Home » associazioni » Casa dei Diritti Sociali ODV

Casa dei Diritti Sociali ODV

Casa dei Diritti Sociali ODV è un’associazione di volontariato laico impegnata da oltre trent’anni nella tutela e nella promozione dei diritti umani e sociali delle persone e dei gruppi umani più deboli della società: migranti vulnerabili, ma anche cittadini italiani a rischio di esclusione e ghettizzazione.

E’ un ente della società civile indipendente e autogestito, che opera sul territorio grazie all’impegno di volontari e operatori, ai quali è affidata la realizzazione delle attività e dei progetti che rappresentano il cuore dell’azione dell’associazione.

I nostri volontari sono espressione della società civile: tecnici, esperti, medici, avvocati, assistenti sociali, mediatori interculturali, insegnanti, ma anche giovani neolaureati e laureandi che acquisiscono crediti universitari e operatori in servizio civile. Circa un centinaio di persone che quotidianamente dedicano il loro tempo e le loro competenze alla costruzione di una società più giusta, più solidale e più sicura.

Contatti
Sede legale: Via G. Giolitti 225, Roma
Tel: 064461162
Email: net@dirittisociali.org
Sito web: www.dirittisociali.org

Sedi accreditate
Roma, Tivoli (RM), Latina, Bari, Benevento, Cosenza, Rende (CS)

Attività di impiego dei volontari di servizio civile
Attività e mansioni dei volontari di servizio civile possono variare in base all’anno ed al progetto. In generale l’ente impiega i volontari in:

  • orientamento e accompagnamento ai servizi delle persone vulnerabili
  • insegnamento della lingua italiana ad adulti stranieri
  • supporto didattico a minori svantaggiati
  • comunicazione sociale: gestione di social network, siti web, organizzazione di eventi pubblici
  • progettazione di interventi sociali ed educativi